Iniziative in favore di Haiti, cantanti, attori, mobilitati ad aiutare.

« Older   Newer »
  Share  
KikkaGiuly
icon12  view post Posted on 21/3/2010, 12:48




Come ben sapete, in occasione del tremendo terremoto di Haiti, sono state organizzate numerose iniziative per ricavare fondi; eccone alcune:

Nazionale Cantanti italiani e Radio Italia per Haiti:
Il 14 marzo ad Alessandria è avvenuta la partita di beneficenza per costruire una scuola per le vittime del terremoto.
Nazionale Cantanti e Radio Italia si sono ritrovati alle ore 14:30 allo Stadio Moccagatta di Alessandria. La serata chiamata "Alè Haiti" è stata a favore della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus, ed è stata organizzata dal Comune di Alessandria e da ALEGAS (Gruppo Amag).
In campo per la Nazionale Italiana Cantanti, tra gli altri, Enrico Ruggeri, Paolo Belli e al suo debutto Tony Maiello, vincitore nuova generazione Sanremo 2010: il ricavato della serata servirà per la costruzione della scuola di un nuovo centro per 50 bambini disabili e amputati a seguito del terremoto.

We Are The World remix per Haiti:
We are the world per Haiti, 80 cantanti per solidarietà;


80 cantanti e personaggi famosi hanno reinterpretato la famosa canzone We are the world di Michael Jackson 25 anni dopo la prima incisione e per aiutare le vittime del terremoto di Haiti.

Tra i partecipanti vi sono: Barbra Streisand, Natalie Cole, Celine Dion, Tony Bennett, Kanye West, Miley Cyrus, Nick Jonas, Carlos Santana, Brian Wilson, Jennifer Hudson, Snoop Dogg, Lil Wayne, Drake, LL Cool J e will.i.am dei Black Eyed Peas.

La canzone è stata trasmessa per la prima volta il 12 febbraio dalla Nbc, durante la diretta dalle Olimpiadi invernali di Vancouver e sia il pezzo che il video che lo accompagna sono stati messi in vendita online e attraverso i canali tradizionali devolvendo i proventi a una neonata fondazione che si occuperà di distribuirli.

Raoul Bova soggiorna ad Haiti:
L'attore Raoul Bova è stato ad Haiti per sostenere uno dei progetti legati alla settima edizione de La Fabbrica del Sorriso, l’iniziativa di solidarietà promossa da Mediafriends, Onlus di Mediaset, Mondadori e Medusa.
Per un’intera settimana, da domenica 14 fino a domenica 21 marzo 2010, tutto il palinsesto delle Reti Mediaset, del Digitale Terrestre Mediaset e di Radio R101 è stato coinvolto in una grande maratona benefica che ha avuto come obiettivo la salute dei bambini in Italia e nel mondo.
Queste sono alcune foto del soggiorno:



La testimonianza di Raoul:
L'attore, una volta giunto a Port-au-Prince, è stato sconvolto da ciò che vedeva: solo morte e distruzione. Ha soggiornato all'ospedale pediatrico N.P.H. Saint Damien e ha visto gente terrorizzata da nuove scosse. In mezzo a medici e soccorritori, ha detto che "si sentiva inutile"; così ha aiutato a preparare da mangiare ed altro, perché ha detto che lì tutti sono utili. La morte, lì, è così frequente che nessuno ci fa più caso; non ci sono i soldi per dei veri funerali, per delle bare dignitose; la malaria è diffusissima. I bambini, sofferenti, chiedono quando potranno tornare a scuola. Raoul conosce padre Rick (vedi seconda foto), che dà un contributo fondamentale lì ad Haiti. Raoul non dimenticherà mai quest'esperienza, e sollecita ad aiutare; promette che tornerà. Lo farà di sicuro! Così, aiutiamo Haiti, perché noi possiamo dare qualcosa a chi ha solo morte e tristezza attorno!


Se avete nuove notizie di iniziative in sostegno di Haiti, postatele; saremo felici di aggiungerle a questo post ^^.
 
Top
0 replies since 21/3/2010, 12:48   80 views
  Share